Corporate Fitness

Portiamo il fitness nella tua azienda

Corporate Fitness vuol dire corsi fitness in gruppo per i dipendenti, i dirigenti e i collaboratori, organizzati direttamente sul posto di lavoro e pensati espressamente per aziende di piccole, medie o grandi dimensioni.

Un uomo in posizione da sprinter pronto a scattare, vestito per metĂ  da atleta e per metĂ  in abito da ufficio.

PERCHÉ SCEGLIERE IL CORPORATE FITNESS?

Il servizio perfetto per piccole, medie e grandi imprese

Investi sul benessere dei tuoi dipendenti e collaboratori, ottenendo importanti vantaggi fiscali.

Corporate Fitness 1

Deducibile fino a 100%

Se previsto da accordi sindacali o regolamenti aziendali unilaterali.

Corporate Fitness 2

PiĂš produttivitĂ 

Collaboratori piĂš produttivi ed efficienti perchĂŠ piĂš soddisfatti e in forma.

Corporate Fitness 3

Meno assenteismo

Motiva le tue risorse umane e contribuisci a ridurre le assenze per malattia.

Corporate Fitness 4

Team building

Potenzia la qualitĂ  delle relazioni e migliora la coesione fra i collaboratori.

Valuta il risparmio

Il risparmio che la tua azienda può ottenere offrendo il servizio di Corporate Fitness a tutti i dipendenti, invece di un aumento di spesa per costi del personale, di importo pari al costo del servizio, è notevole, soprattutto se l’onere di utilitĂ  sociale fa parte di accordi vincolanti per l’impresa.

Tabella risparmio corporate fitness

PERCHÉ SCEGLIERE TRAINERLAB?

Corporate Fitness 5

NESSUN VINCOLO A LUNGO TERMINE

Col rinnovo mensile, decidi di interrompere quando vuoi.

Nessun contratto che vincola l’azienda per uno o piĂš anni. Ogni mese puoi disdire con un preavviso di soli 15 giorni.

Corporate Fitness 6

UN REFERENTE AZIENDALE SEMPRE A DISPOSIZIONE

Un punto di riferimento per qualsiasi richiesta.

Mettiamo a tua disposizione un nostro referente, sempre pronto a rispondere alle tue domande o richieste.

Corporate Fitness 7

SOSTITUZIONE DELL’ISTRUTTORE DI FITNESS

In assenza dell’istruttore, provvediamo noi a sostituirlo.

Non devi preoccuparti se l’istruttore è assente: ci occupiamo noi di trovare il sostituto migliore.

Corporate Fitness 8

ESPERIENZA PLURIENNALE NEL SETTORE

Uno staff qualificato e con una lunga esperienza.

La nostra squadra è composta da professionisti con anni di esperienza nel settore del group fitness e del personal training.

Rilassati, pensiamo noi a tutto.

Con TrainerLAB non c’è bisogno di palestre: basta uno spazio aziendale abbastanza capiente da ospitare il gruppo come un parcheggio o una sala riunioni. Inoltre, non servono attrezzi: lo Starter Kit che forniamo ai partecipanti contiene tutto il necessario per l’allenamento. CosĂŹ loro possono rilassarsi e concentrarsi sul workout.

Gruppo di persone in abiti da ufficio fa stretching
Allenamento Extenso

Il sistema d’allenamento perfetto per l’azienda

Per ottimizzare il tempo del tuo team aziendale, massimizzando i benefici, abbiamo messo a punto Extenso Training: un sistema completo d’allenamento, che in soli 40’-45’ allena forza, resistenza e flessibilità, usando soltanto il proprio corpo. I risultati? Perfetto controllo, ottima coordinazione, efficienza fisica ai massimi livelli e divertimento alle stelle.

Allenamento Extenso

Domande frequenti

Come funziona il servizio di corporate fitness?

Per prima cosa, puoi contattarci per richiedere maggiori informazioni e programmare un sopralluogo nella vostra sede operativa. In questo modo, potremo valutare le esigenze aziendali, come la disponibilità di spazi, l’orario e i giorni ideali in cui svolgere i corsi, il numero di partecipanti e altri dettagli.

La modalità più frequente prevede che i corsi si svolgano 2 volte a settimana, in uno spazio interno o esterno all’azienda (sala riunioni, parcheggio, ecc.), durante la pausa pranzo. In ogni caso, se la vostra azienda ha esigenze specifiche, siamo tutt’orecchi: valutiamo le vostre necessità e costruiamo un servizio personalizzato su misura, tutto per voi.

Quali attivitĂ  si svolgono nel corporate fitness?

Gli allenamenti si basano su Extenso Training, il nostro sistema d’allenamento originale.

Extenso è perfetto per l’allenamento dei dipendenti durante la pausa, in assenza di attrezzi, perchĂŠ è interamente basato su esercizi a corpo libero e richiede poco spazio. I workout sono dinamici ed esaltanti, durano solo 40-45 minuti e includono: allenamento della forza muscolare, interval training cardiorespiratorio e flessibilitĂ  attiva. 

Quali sono i benefici per l'azienda?

  1. Team building: l’allenamento aziendale in gruppo migliora il team working e la coesione, creando frequenti occasioni d’incontro, di socializzazione e di divertimento.
  2. Meno assenteismo: l’esercizio fisico praticato in modo strutturato e regolare migliora le condizioni di salute e l’efficienza fisica, riducendo le ore di lavoro perse a causa di malattie o infortuni.
  3. Miglior reputazione aziendale: i collaboratori che ottengono il benefit si sentono al centro delle attenzioni, riconosciuti e stimati. Questo contribuisce a consolidare il legame con l’azienda e a far vivere con piacere il tempo trascorso sul posto di lavoro.
  4. Vantaggi fiscali e decontribuzione: è una forma di welfare aziendale che può essere offerto indistintamente a tutti i dipendenti, in sostituzione di una maggiorazione dello stipendio, con alleggerimento del carico contributivo e fiscale per l’azienda stessa e un aumento di valore percepito per i dipendenti stessi.

 

Che cosa vuol dire deducibilitĂ  del costo e detraibilitĂ  IVA?

Una spesa sostenuta dall’azienda è detta ‘deducibile’ quando può essere usata per abbattere la base imponibile, cioè l’utile dato dai ricavi meno i costi aziendali, su cui si pagano le imposte.

La detrazione, invece, è un importo che l’azienda può ‘sottrarre’ alle imposte da versare. Ad esempio, l’IVA pagata ai fornitori (a determinate condizioni) può essere sottratta dall’IVA a debito (cioè quella pagata dai clienti), e andare a ridurre o ad azzerare l’IVA da versare all’erario.

Il costo del Corporate Fitness è deducibile al 100% se il servizio è offerto alla generalitĂ  dei dipendenti e nell’ambito di un accordo vincolante per l’impresa stessa (accordo sindacale o regolamento unilaterale). In caso di costo “volontariamente sostenuto” dall’impresa, il costo è deducibile entro il limite del 5 per mille dell’ammontare delle spese per prestazioni di lavoro dipendente.

L’IVA è detraibile al 100%, nel regime fiscale ordinario.

Raccomandiamo, ovviamente, di verificare insieme ai vostri consulenti fiscali e contabili l’effettiva possibilitĂ  di beneficiare di deduzione e detrazione in base alla propria situazione aziendale attuale.

 

Servono attrezzature o una palestra aziendale per svolgere i corsi in azienda?

Grazie a Extenso Training, il sistema d’allenamento originale di TrainerLAB, non servono palestre: basta uno spazio aziendale abbastanza capiente da ospitare il gruppo come un parcheggio o una sala riunioni.

Inoltre, non servono attrezzi: lo Starter Kit che forniamo ai partecipanti contiene tutto il necessario per l’allenamento. Così loro possono rilassarsi e concentrarsi sul workout.

 

Quali sono i benefici per i dipendenti?

I dipendenti della tua azienda avranno l’opportunità di svolgere le loro attività preferite gratuitamente, senza dover perdere tempo in lunghi spostamenti verso la palestra, e saranno sempre seguiti da un tecnico altamente qualificato e professionale.

Potranno sostenersi l’uno con l’altro, condividere obiettivi, risultati, emozioni e momenti di pura energia e motivazione.

 

Per quali aziende è pensato il corporate fitness?

Il Corporate Fitness è perfetto per le aziende più moderne e attente al benessere del personale, che comprendono l’importanza di investire sul welfare e sulla motivazione delle risorse umane, facendo sentire i propri dipendenti al centro dell’attenzione.

 

Quali sono i costi del servizio?

L’offerta di base prevede due classi di Extenso Training a settimana e ha un prezzo di 1.190€ al mese IVA esclusa. Se la tua azienda ha delle esigenze specifiche, siamo pronti a valutare un’offerta cucita su misura, totalmente personalizzata.

Soltanto in occasione dell’attivazione del servizio e in caso di estensione a nuovi dipendenti e collaboratori del benefit, l’azienda deve acquistare lo Starter Kit per ciascun collaboratore ammesso al corso. Il costo dello Starter Kit è di 29€ IVA esclusa una tantum.

Ci sono vincoli contrattuali in caso di disdetta?

No, non ci sono vincoli a lungo termine. Il servizio si rinnova ogni mese automaticamente e basta comunicarci la volontĂ  di interromperlo, con un preavviso minimo di 15 giorni, per bloccare il rinnovo.

Hai bisogno di altre informazioni o vuoi un preventivo?

Contattaci senza impegno o richiedi un sopralluogo.

soci trainerLAB
Nome(Obbligatorio)
Privacy(Obbligatorio)
Valerio Pinci, Francesco Zambrella e Maurizio Belviso
Condividi con i tuoi social
Assistenza via chat
Vuoi aiuto?
Benvenuto su TrainerLAB!
Hai bisogno di informazioni?
Chiedi a Maurizio