Privacy Policy Cookie Policy Programma SPORT - TrainerLAB S.r.l.

Programma SPORT

La preparazione fisica adattata alla tua disciplina.

Preparazione atleticaLa migliore preparazione atletica per il tuo sport e le specifiche richieste fisiche, tecniche e tattiche che contribuiscono al cosiddetto “modello di prestazione”, la cui conoscenza è un requisito indispensabile per ottimizzare la performance di un atleta. Al tempo stesso, ogni atleta (professionista o amatore che sia) ha una determinata combinazione di capacità fisiche, tecniche e tattiche, che lo rende diverso da tutti gli altri. Infine, ogni atleta ha un proprio vissuto, una diversa esperienza, caratteristiche psicologiche differenti e una diversa capacità di carico, che lo rende più soggetto ad alcuni tipi di infortunio piuttosto che ad altri.

Per tutti questi motivi, l’allenamento di un atleta deve essere individualizzato, per essere funzionale e finalizzato al miglioramento della prestazione.

Tenendo a mente questi principi, TrainerLAB ha messo a punto “Sport“, il servizio di personal training dedicato agli sportivi di tutti i livelli, dall’amatore di medio livello al professionista.

Come funziona?

  • All’inizio del Programma Sport, effettuerai gratuitamente un primo incontro con il personal trainer, che valuterà il tuo stato di forma generale e sportiva, in particolare attraverso test da campo correlati alla performance.
  • In seguito, il trainer ti aiuterà a definire degli obiettivi coerenti con le tue necessità sportive, misurabili e con una scadenza temporale.
  • Solo a questo punto, sarai pronto per iniziare: il personal trainer elaborerà una programma personalizzato e guiderà i tuoi allenamenti da una a tre volte a settimana (della durata di 60′), in base a quanto concordato in sede di valutazione iniziale.
  • Una volta al mese, il personal trainer ripeterà i test utili a valutare i tuoi progressi e integrare o riprogrammare l’allenamento.

Dove si svolge?

La sede più idonea viene individuata e concordata in fase di prima consulenza, in base alle necessità imposte dallo sport e a questioni logistiche (posizione, spazi, attrezzature, superfici, ecc.). A titolo di esempio, potresti concordare con il personal trainer di allenarti presso una pista di atletica, in un parco pubblico o presso un centro privato a cui tu o il trainer avete accesso.

Quali sono i suoi benefici?

La pianificazione, il controllo e la supervisione del tuo allenamento è interamente gestita da un professionista, che mette tutta la sua competenza al tuo servizio, per aiutarti a esprimere al massimo il tuo potenziale sportivo e limitare il rischio di infortuni per tutta la durata della tua carriera sportiva.

Richiedi una prova gratuita e rendi il tuo sport la tua arma vincente.

Condividi con i tuoi amici
Open chat
Vuoi aiuto?
Benvenuto su TrainerLAB!
Hai bisogno di informazioni?
Chiedilo a Maurizio