Programma GRAVIDANZA

Esercizi e allenamenti personalizzati per mantenersi in forma durante la gravidanza

Il programma d’allenamento in gravidanza “Maternità” è stato studiato per accompagnarti dal periodo preparto fino al momento del parto, migliorando sensibilmente la tua salute e quella del tuo bambino, durante tutta la gravidanza. Con un programma d’allenamento su misura, basato su raccomandazioni mediche internazionali (ACSM), avrai un miglior controllo del peso corporeo, maggiore efficienza fisica, minor rischio di patologie e complicazioni, un aspetto più bello e più sano e sarai pronta al parto, che risulterà più facile e comporterà un recupero psicofisico più veloce.

 

In che cosa consiste?

  1. All’inizio del percorso, verrai contattata dal nostro personal trainer più adatto alle tue esigenze per fissare un appuntamento;
  2. Nel corso del primmo incontro, il personal trainer effettuerà un colloquio approfondito e dei test di valutazione funzionale e del tuo stato di forma fisica, per comprendere meglio le tue necessità e le tue richieste;
  3. Se necessario (ad esempio, in caso di sovrappeso), il trainer potrà richiedere la collaborazione di un nostro nutrizionista, che effettuerà una visita iniziale di circa 60′ elaborerà un piano dietetico ben bilanciato per assicurarti i nutrienti di cui hai bisogno, senza incorrere in un aumento eccessivo del peso ed effettuerà dei controlli periodici da 30′ a domicilio;
  4. Il trainer concorderà con te degli obiettivi legati al benessere, alla forma, all’aspetto estetico o alla salute, tenendo conto delle modificazioni fisiologiche, endocrine, anatomiche e psicologiche dovute alla gravidanza. In seguito, metterà a punto un piano d’allenamento per raggiungerli, stabilendo la frequenza degli incontri con lui e/o di eventuali allenamenti da svolgere da sola.
  5. Una volta al mese, il tuo trainer ripeterà le valutazioni e i test per osservare l’andamento del programma e apportare eventuali cambiamenti.

Dove si svolge?

Le sedute d’allenamento si svolgeranno a domicilio o in un parco, in base alle tue esigenze e alle tue preferenze personali. Le visite del nutrizionista, se necessarie, si svolgeranno a domicilio.

allenamento in gravidanza

Quali sono i principali benefici del nostro percorso Maternità?

Noi ci prendiamo cura del tuo benessere e di quello del tuo bambino, perché proponiamo attività, esercizi e metodi sicuri, allineati alle raccomandazioni dell’American College of Sports Medicine, relativamente all’esercizio fisico in gravidanza. Il nostro approccio, centrato sulla persona, ti consente di ottenere i benefici associati all’esercizio fisico regolare, nella massima sicurezza. I test e le verifiche periodiche consentono di adattare la strategia in funzione dei risultati ottenuti e dei tuoi feedback, raccolti costantemente dal trainer.

Condividi con i tuoi amici
Open chat
Vuoi aiuto?
Benvenuto su TrainerLAB!
Hai bisogno di informazioni?
Chiedilo a Maurizio