Quanto costa un personal trainer a Roma?

Il prezzo del personal training a Roma

personal trainer roma costi

Spesso prima di decidere di mettersi o rimettersi in forma, ci si chiede “Quanto costa un personal trainer a Roma?”. Avere un’idea orientativa della spesa che si andrà a sostenere è basilare per capire se il budget a propria disposizione è sufficiente.  

A questa domanda non è semplice rispondere ed è un po’ come chiedersi “Quanto costa una qualsiasi auto”, I fattori da considerare in questo e nel precedente caso sono tanti.  

Costo personal trainer Roma

Per quanto riguarda un personal trainer, a influire sul prezzo delle lezioni ci sono aspetti quali:  

  • Tipo di servizio di personal training scelto (pacchetti o abbonamenti); 
  • Modalità d’allenamento individuale, in coppia o in gruppo
  • Lunghezza dell’abbonamento;
  • Dal vivo oppure Online

Vediamo quindi in dettaglio come questi fattori influiscono sul costo e cosa puoi fare per risparmiare sugli allenamenti scelti.

 

Servizio di personal training scelto 

La prima cosa da chiarire è il tipo di programma d’allenamento di cui si ha bisogno. I nostri personal trainer possono aiutarti nella scelta del miglior piano d’allenamento da seguire sulla base degli obiettivi che intendi raggiungere. La scelta del programma determina il numero di allenamenti necessari, un aspetto quest’ultimo che, a sua volta, determina il costo del personal trainer a Roma.  

Per fare un esempio un programma intenso, finalizzato a ottenere una trasformazione corporea, prevede almeno dalle 3 alle 4 sedute a settimana, mentre programmi meno intensi possono prevedere anche un solo incontro a settimana

I programmi proposti da TrainerLAB sono molteplici, ognuno con obiettivi ben definiti e tenuti da trainer esperti. Dal già citato programma di Trasformazione Corporea, al programma Benessere, dalla ginnastica posturale fino alle lezioni di yoga o pilates. 

Chiaramente il programma scelto e il numero di lezioni settimanali richieste influiscono sui costi. 

Allenamenti singoli, in coppia o piccoli gruppi.

Come immaginabile beneficiare di un trainer dedicato è più costoso rispetto alla scelta di allenarsi in coppia o in piccoli gruppi. Optare per degli allenamenti in coppia porta a un risparmio di circa il 30% a persona

Invece se riuscite a organizzarvi in piccoli gruppi e siete disponibili ad allenarvi in uno dei tanti parchi e zone adibite presenti a Roma, ad esempio dalle aree attrezzate presenti al Foro Italico, a Villa Ada o al Parco degli acquedotti, consigliamo di contattarci così da definire al meglio i costi e tutti gli aspetti organizzativi, tenendo in considerazione il numero dei partecipanti.

 

Tipo di abbonamento 

Il costo di un personal trainer a Roma può essere ulteriormente ridotto sottoscrivendo un abbonamento o un pacchetto di allenamenti duraturo nel tempo. 

Ad esempio, un programma di una durata di 20 settimane porta a un ulteriore risparmio rispetto a un programma di sole 9 settimane.  

Ti ricordiamo che indipendentemente dal piano scelto incluso nel prezzo del trainer è prevista una prima visita nutrizionale e un piano alimentare personalizzato. Inoltre, in caso d’imprevisti puoi tranquillamente saltare una o più lezioni, hai fino a 45 giorni oltre la scadenza dell’abbonamento per recuperarle. 

 

Parco scelto 

Indipendentemente dal fatto che tu stia cercando un personal trainer a Roma Nord o a Roma Sud, in costo rimane lo stesso, purchè il servizio venga svolto all’interno del raccordo della capitale.

Quindi sarà il personal trainer a spostarsi in uno dei parchi della Capitale scelti da te. 

Consigliamo di contattarci così da individuare i personal trainer più vicini a casa tua o al parco da te scelto, in modo tale da ottimizzare gli spostamenti. 

 

In alternativa, avvalersi di un personal trainer online, anche solo per alcuni allenamenti, permette un ulteriore contenimento della spesa e di raggiungere in modo alternativo e valido il tuo obiettivo.

TrainerLAB costi a Roma

Quanto costa un personal trainer all’ora? 

Il costo di un personal trainer privato a Roma può essere quindi più o meno elevato a seconda delle proprie esigenze. 

Come esperti del settore, il nostro consiglio è di valutare i prezzi proposti dal personal trainer tenendo conto dell’esperienza e delle certificazioni di quest’ultimo, pensando al costo per il personal trainer orario più come un investimento in benessere e salute che come una spesa. 

 

Beneficiare di un professionista preparato è sicuramente un vantaggio per raggiungere in breve tempo gli obiettivi prefissati.

Invitiamo a diffidare di proposte troppo basse o fuori mercato che potrebbero indicare scarsa professionalità. Quest’ultima è indispensabile in questo settore che si prende cura della salute e del benessere di atleti e di amatori di diverse età e genere. 

Ti stai chiedendo quanto costa un personal trainer a Roma? Scopri la proposta di TrainerLAB 

 

La squadra di TrainerLAB si avvale di trainer qualificati, laureati e/o in possesso di certificazioni rilasciate da enti riconosciuti dal CONI. Negli anni la squadra è cresciuta e oggi tiene allenamenti in ogni parte di Roma: dal parco Filippo Meda a Roma Est a Villa Doria Pamphilj a Roma Ovest, dal Parco della Caffarella di Roma Sud fino al Parco Santa Maria della Pietà di Roma Nord. 

 

La presenza di numerosi programmi di allenamento, interamente personalizzabili, permette a chiunque di trovare una soluzione compatibile con il budget a disposizione. 

Ti invitiamo a compilare il modulo nella pagina prezzi così da trovare insieme il miglior programma di allenamento tra i tanti da noi proposti e compatibile con le tue possibilità di spesa. 

Condividi con i tuoi social
Assistenza via chat
Vuoi aiuto?
Benvenuto su TrainerLAB!
Hai bisogno di informazioni?
Chiedi a Maurizio