Corsi di Gruppo

group training

Allenamento nei parchi

I corsi di gruppo, organizzati da TrainerLAB, sono la modalità d’allenamento preferita da chi ama la compagnia e vuole allenarsi con i propri amici o fare nuove conoscenze, condividendo l’esperienza dell’allenamento all’aperto.

I vantaggi dei corsi di gruppo all’aperto

Tutti conoscono i benefici legati alla pratica regolare dell’esercizio fisico, eppure molte persone non riescono a trovare la motivazione per intraprendere un programma d’allenamento individuale.
Allenandoti in gruppo hai diversi vantaggi:

  • Sei nelle mani dei migliori tecnici: un istruttore esperto della disciplina ti guida e ti assiste nell’esecuzione degli esercizi, per aiutarti a raggiungere più rapidamente i tuoi obiettivi e prevenire gli infortuni;
  • Ti diverti da matti insieme agli altri: ti puoi allenare con i tuoi amici o fare nuove conoscenze;
  • Raddoppi l’efficacia: il supporto del gruppo rinforza la tua costanza negli allenamenti e aumenta le probabilità di successo;
  • Condividi le tue conquiste e i progressi: celebra con tutto il gruppo i risultati del tuo allenamento!
  • Ti alleni nella massima sicurezza: gli allenamenti si svolgono all’aria aperta, nel verde e nel rispetto del distanziamento;
  • Scegli i posti in cui preferisci allenarti: hai accesso a tutti i corsi organizzati da TrainerLAB e puoi cambiare location ogni giorno;
  • Provi nuove attività coinvolgenti: puoi partecipare a tutti i corsi e iniziare ad amare attività che non avevi mai sperimentato prima.

Come faccio a partecipare?

Partecipare ai corsi è semplice: scrivici qui per effettuare la tua prova gratuita, scegliendo il corso e il parco che preferisci. Successivamente, ti invieremo le istruzioni per scaricare l’app gratuita MySports, registrarti e iniziare a prenotare le lezioni. Con l’app, puoi acquistare in autonomia i pacchetti dei corsi, effettuare le cancellazioni e visualizzare le prenotazioni effettuate, anche sul calendario del tuo smartphone.

Prezzi dei corsi

L’offerta corsi è semplice e trasparente: un pacchetto corsi comprende 4 sedute di gruppo per partecipare a tutti i corsi di TrainerLAB e ha un costo di 60€.
Il pacchetto non prevede alcuna frequenza obbligatoria e ha una validità di 90 giorni. Non ci sono rinnovi automatici né abbonamenti: scegli tu se e quando rinnovare e puoi usare i tuoi crediti per provare tutte le attività che ti piacciono.

Cosa devo portare al corso?

Per partecipare ai corsi non occorre portare attrezzi. La maggior parte delle attività si basa su esercizi a corpo libero e, quando sono richiesti grandi attrezzi come sbarre, spalliere o parallele, ci occupiamo noi di programmare le lezioni nei parchi attrezzati più adatti al tipo di corso.
Le uniche cose che ti suggeriamo di preparare in anticipo e portare con te al corso sono:

  • Un tappetino da fitness;
  • Un asciugamano
  • Acqua in bottiglia o in borraccia.

Come vestirsi

In genere, ti raccomandiamo di indossare abiti sportivi comodi e scarpe sportive che non limitino i tuoi movimenti. Naturalmente, il tipo di lezione e la stagione possono far propendere per la scelta di un abbigliamento piuttosto che un altro. In particolare:

    • Nei mesi più freddi: è meglio indossare una tuta completa e una maglietta a maniche lunghe. Nei giorni più rigidi, meglio una maglia termica sotto la tuta, guanti da running e qualche accessorio per coprire le orecchie (cappello, fascia o scaldacollo). Anche se fa freddo, evita indumenti troppo pesanti o che ostacolino la traspirazione e cerca, piuttosto, di coprire le estremità. Può esser utile indossare una giacca pesante da indossare prima e dopo la lezione, ma da togliere durante l’attività;
    • Nei mesi più caldi: scopri parecchia superficie corporea, indossando indumenti leggeri e traspiranti, come canottiere tecniche senza maniche e pantaloncini corti. Non dimenticare la protezione solare e l’acqua!
    • Durante le mezze stagioni: vale il classico consiglio di vestirsi “a strati”. T-shirt a maniche corte da indossare sotto una tuta e una giacca antivento, con o senza maniche, da indossare prima e dopo l’allenamento. In caso di vento, o clima autunnale un po’ più rigido, prendi in considerazione l’idea di portare un berretto e dei guanti leggeri da corsa.

Per tutte le stagioni: è sempre consigliato portare un impermeabile d’emergenza, da indossare in caso di pioggia inattesa.

Cosa succede in caso di brutto tempo?allenamento sotto la pioggia

Niente paura: se le condizioni meteo sono davvero proibitive, con pioggia intensa e fango o neve, la lezione non si svolge. Se hai già prenotato, è nostra cura avvisarti e restituirti il credito utilizzato per prenotare, così non perdi nulla.
In caso di leggera pioggia o vento, indossa il tuo impermeabile: la lezione si svolge regolarmente! Però, se ami il sole, ti capiamo: puoi sempre decidere di restare all’asciutto e annullare la tua prenotazione entro i limiti previsti.

Quanti partecipanti ci sono?

Ogni corso ospita fino a un massimo di 10 partecipanti nello stesso momento. In questo modo riusciamo a garantire la qualità dell’assistenza per tutti.
Quando una lezione ha raggiunto le 10 prenotazioni, non più possibile prenotare un posto. Però, puoi ancora metterti in lista d’attesa: lasciamo sempre 3 posti disponibili in coda, nel caso in cui qualcuno decida di annullare la propria prenotazione, liberando il proprio posto per qualcun altro. In quel caso, se sei in lista, ti avvisiamo per tempo. Tieni d’occhio la tua mail!

Quali discipline posso praticare?

Allenamento funzionale, Yoga, Calisthenics sono già disponibili e, presto, nuove discipline saranno in arrivo. Quali preferisci fra la ginnastica dolce, le attività body & mind, quelle bruciagrassi e quelle di forza? Che importa? Tanto puoi provarle tutte!

Come cancellare una lezione già prenotata

Se cambi idea o hai un contrattempo, puoi cancellare una lezione prenotata. È semplice e puoi farlo attraverso l’app MySports, la stessa con cui effettui la prenotazione. L’importante è farlo almeno 30 minuti prima dell’orario di inizio, così ti restituiamo il credito che utilizzato per prenotare.

Con quanto anticipo posso prenotare una lezione?

Le lezioni si possono prenotare fino a 14 giorni in anticipo.

Dove trovo il calendario dei corsi e gli orari?

Per il palinsesto e gli orari completi, visita questa pagina. In ogni caso, puoi sempre consultare il calendario delle lezioni prenotabili direttamente dalla tua app MySports.

Chi sono gli istruttori dei gruppi?

Se vuoi conoscere l’elenco completo dei trainer, visita la pagina personal trainer.

Open chat
Vuoi aiuto?
Benvenuto su TrainerLAB!
Hai bisogno di informazioni?
Chiedilo a Maurizio