Privacy Policy Cookie Policy Ipertrofia muscolare - TrainerLAB S.r.l.

Ipertrofia muscolare

L’allenamento per migliorare la forma senza dimenticare la funzione.

ipertrofia muscolareQuando si parla di ipertrofia muscolare si fa comunemente riferimento all’aumento di volume del muscolo per aumento di volume degli elementi che lo compongono (fibre, miofibrille, tessuto connettivo, sarcomeri, proteine contrattili ecc.).

Gli allenamenti che portano a questo cambiamento muscolare sono normalmente quelli prediletti da chi cerca un fisico tonicomuscoloso e, al tempo stesso magro e ben definito, come ad esempio i body builders.

Esistono vari metodi di allenamento per raggiungere un muscolo ipertrofico, perché i meccanismi fisiologici implicati in questo fenomeno sono molteplici.

Ogni metodo pone l’accento su alcune componenti, mettendone altre in secondo piano: l’importante è capire quale metodo è più indicato per ogni individuo, in base alle sue caratteristiche fisiche, alla sua storia clinica e ai suoi obiettivi e costruire un percorso individuale con esercizi personalizzati.

Quando si struttura un programma mirato all’ipertrofia è importante rispettare la funzione dei gruppi muscolari interessati e allenarli nel modo corretto, tenendo in debita considerazione le specifiche richieste delle attività quotidiane e degli sport praticati.

“L’obiettivo principale è quello di migliorare l’aspetto, facendo sì, al tempo stesso, che il nostro corpo diventi più agile e funzionale nel mettere in atto tutte le operazioni e i movimenti che compiamo nel corso della vita quotidiana”.

Se sei interessato ad un programma di allenamenti per raggiungere l’ipertrofia muscolare, prenota subito la tua consulenza gratuita oppure contatta i personal trainer di TrainerLAB e discuti con loro il percorso migliore per raggiungere i tuoi obiettivi in sicurezza!

Condividi con i tuoi amici
Open chat
Vuoi aiuto?
Benvenuto su TrainerLAB!
Hai bisogno di informazioni?
Chiedilo a Maurizio
Powered by